7 Gennaio 2016
        AI SIGG.  DOCENTI
        AGLI ALUNNI DELLE QUARTE CLASSI

Oggetto:Progetto di Orientamento per le classi quarte-Università degli studi di Palermo
Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) dell’Università degli Studi di Palermo propone, per  l’anno accademico 2015/2016, agli alunni delle quarte classi della scuola secondaria di 2° grado, il progetto “My opportunities”, che si allega alla presente e che ha l’obiettivo di stimolare la riflessione degli studenti sul percorso da intraprendere, favorendo una scelta ponderata, consapevole ed informata, e di stimolare l’apprendimento di strategie, utili al superamento dei test di accesso.
Il percorso di orientamento prevede tre incontri di gruppo (max 35 studenti) della durata complessiva di 9 ore che si svolgeranno presso il COT, in viale delle Scienze, edif. 2, II piano, il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 dal mese di gennaio 2016.

Gli alunni interessati a partecipare all’attività dovranno comunicarlo alla docente Funzione Strumentale per l’Orientamento in uscita Prof.ssa Falsone Angela entro le ore 13,00 del 15 gennaio 2016.

PROF.SSA ROSA MARIA RIZZO

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie