LICEO SCIENTIFICO STATALE  “G.Galilei” Palermo
Anno Scolastico 2015-2016
 GRUPPO SPORTIVO SCOLASTICO “G.Galilei”

OBIETTIVI
Il progetto relativo alla promozione della pratica sportiva all’interno dell’Istituto prevede il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- creare centri di aggregazione più ampi rispetto alla realtà curriculare.
- garantire e sviluppare una socializzazione negli studenti che partecipano ad attività sportive extra-curriculari tramite forme   di aggregazione nuove e diverse rispetto a quelle svolte durante la normale attività didattica.
- favorire un affinamento delle abilità tecnico-motorie e tecnico-tattiche nelle discipline  della pallavolo, della pallacanestro, del calcio a 5e del tennis da tavolo.
Tali obiettivi di ordine generale sottendono il raggiungimento di Obiettivi più specifici quali:
 - miglioramento individuale del volume tecnico generale e del volume tecnico- agonistico, in relazione alla disciplina praticata;
 -maggiore conoscenza dei regolamenti tecnici sportivi;
 -capacità di vivere serenamente il risultato del proprio impegno senza esaltazione in caso di vittoria, senza umiliazione in caso di sconfitta , quindi capacità di vivere il “piacere del gioco”.
Il  raggiungimento degli obiettivi sopra esplicitati si è realizzerà mediante:
  - La formazione e la preparazione delle rappresentative d’Istituto che parteciperanno ai campionati sportivi studenteschi e/o a tornei con altri istituti.
  - La partecipazione da parte degli alunni/e delle classi ai tornei interni di istituto

RESPONSABILE DEL CENTRO

Prof. Gallo Giuseppe

Allegati:
Scarica questo file (GRUPPO SPORTIVO GALILEI 2015-16.docx)Scarica[GRUPPO SPORTIVO GALILEI 2015-16]7 kB

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!

L'ambasciatore lituano S. E. Ricardas Slepavicius e il Console dott. Palmigiano in visita al Galilei

Settimana Internazionale

Festival delle letterature migranti