Nell’ambito del progetto Ande per la Scuola sul tema “Democrazia, Comunicazione, Partecipazione al Tempo del Web”, cinque classi di questo istituto hanno partecipato producendo degli elaborati. Scegliendo questa tematica l’Associazione Nazionale Donne Elettrici ha voluto porre l’attenzione sulla veridicità dell’informazione, sugli aspetti positivi e di rischio, sulla necessità di regolamentare l’informazione stessa e sul ruolo dei social-media.

La premiazione ha avuto luogo il 22 maggio scorso in Sala Consiliare, presso Palazzo delle Aquile, in presenza del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando, con gli interventi del segretario generale Dall’Acqua, Loredana Varveri (docente di psicologia del lavoro presso UNIPA), Carlo Assi (esperto di comunicazione d’impresa presso la Cattolica di Milano) e alcuni membri dell’Associazione. Sono state premiate le classi 4^M, 4^B, 4^D, con, rispettivamente il terzo, il secondo e il primo premio.  Gli alunni della 4^D, primi classificati con il  video dal titolo “La Piazza Dell’Informazione”,  avranno l‘opportunità di collaborare con la redazione di Live Sicilia.

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

Presentazione del libro " La vera storia della Lituania nel xx secolo"

Progetto “Train to be cool”

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie