Il Teatro Biondo di Palermo, visto il successo del trascorso anno , su richiesta di alunni e docenti ,  martedì 28 novembre alle ore 18  nei locali di via Carducci ha riproposto  lo spettacolo di e con Sandro Dieli  “ Ovidio, le Metamorfosi”, suggestiva   riflessione sulla psiche umana attraverso la narrazione mitologica. Al termine , il regista ed attore ha risposto alle domande degli studenti e delle studentesse, coordinati dalla prof.ssa  Claudia Stassi.
Alessandro Ienzi e Domenico Ciaramitaro, neodiplomati alla Scuola delle Arti e dei Mestieri dello spettacolo del Teatro Biondo, diretta da  Emma Dante , hanno poi presentato il loro secondo lavoro, che fa parte di una trilogia  incentrata sul tema dell’infanzia negata .   Grazie a Danilo Sulis  , che ha curato la diretta  web dell’ incontro su Radio 100 passi insieme allo  studente della classe
V/G Nicoló Viscardi , che  ha maturato  significative competenze tecniche all’interno del percorso Asl  proposto dal nostro Liceo.

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie