Il Teatro Biondo di Palermo, visto il successo del trascorso anno , su richiesta di alunni e docenti ,  martedì 28 novembre alle ore 18  nei locali di via Carducci ha riproposto  lo spettacolo di e con Sandro Dieli  “ Ovidio, le Metamorfosi”, suggestiva   riflessione sulla psiche umana attraverso la narrazione mitologica. Al termine , il regista ed attore ha risposto alle domande degli studenti e delle studentesse, coordinati dalla prof.ssa  Claudia Stassi.
Alessandro Ienzi e Domenico Ciaramitaro, neodiplomati alla Scuola delle Arti e dei Mestieri dello spettacolo del Teatro Biondo, diretta da  Emma Dante , hanno poi presentato il loro secondo lavoro, che fa parte di una trilogia  incentrata sul tema dell’infanzia negata .   Grazie a Danilo Sulis  , che ha curato la diretta  web dell’ incontro su Radio 100 passi insieme allo  studente della classe
V/G Nicoló Viscardi , che  ha maturato  significative competenze tecniche all’interno del percorso Asl  proposto dal nostro Liceo.

Il Teatro Biondo in via Carducci

Presentazione libro "Lacrime di sale"

Una giornata in via Carducci
RADIO100PASSI: UN LUOGO PER RIFLETTERE

Oltre il 25 Novembre

Festival delle letterature migranti

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!