Si è concluso giorno 27 settembre il viaggio di tre giorni a Padova. Hanno partecipato le classi 4M e 4N della succursale di Via delle ferrovie accompagnate dal Prof. Aldo Li Bianchi e dal Prof. Daniele Andresciani. Il viaggio legato all’alternanza scuola lavoro delle classi terze è stato altamente proficuo. Gli studenti hanno potuto affrontare in breve tempo tematiche legate all’arte, alle scienze mediche, botaniche e storiche.
Tra le visite più significative si ricorda quella  alla Cappella degli Scrovegni, al palazzo del Bo (sede dell’antica Università), alla basilica del Santo, all’orto botanico storico, alla serra della biodiversità, al museo del risorgimento presso lo storico caffè Pedrocchi  e al memorial  “memoria e luce”  che ricorda l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001.
Gli studenti hanno poi visitato Prato della Valle, la basilica di Santa Giustina, il museo degli Eremitani,  gli interni del Palazzo della Ragione e del battistero del duomo con gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi.
L’attività si concluderà con una mostra fotografica.

Gruppo a Santa Giustina

Gruppo presso i giardini dell'arena

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie