Dal 21 maggio al 27 maggio si è svolta la mobilità del progetto Erasmus + "Fly  Future Lies on You" presso la cittadina di Lublino, in Polonia. Quattro dei nostri alunni, di seconda classe, Amodeo Lorenzo, Caruso Gabriele, Guarino Gabriele e Accardi Francesco Paolo, hanno incontrato il gruppo internazionale di studenti provenienti da Polonia, Firenze, Turchia, Romania, Finlandia e Germania, accompagnati dai docenti Di Gangi e Pagoto Luigi Maria. Accolti presso. "Gimnazjum nr11", la settimana è trascorsa tra visite presso aziende di successo produttivo ed organizzativo tra cui Colian (azienda di cioccolatini), CBM Polska ( azienda produttrice di macchine agricole) e varie esperienze culturali come la visita alla. Ottavi a di Kazimierz, il centro di Lubliino e l'incontro con cittadini italiani che vivono in Polonia. Questa esperienza ha costituito un arricchimento dal punto di vista linguistico ed è stata un occasione unica per conoscere la realtà lavorativa polacca.

Una giornata in via Carducci
RADIO100PASSI: UN LUOGO PER RIFLETTERE

L'ambasciatore lituano S. E. Ricardas Slepavicius e il Console dott. Palmigiano in visita al Galilei

Settimana Internazionale

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!

Festival delle letterature migranti

"Tinta terra"