Le studentesse del Galilei "Progetto Remare a Scuola 2017" sono state proclamate Campionesse Regionali di Canottaggio e volano alla Fase Nazionale dei Giochi Studenteschi-2017.

Sabato 27 maggio, sulle acque del lago di Piana degli Albanesi, a seguito della selezione regionale dei giochi studenteschi 2017, nell'ambito del progetto "Remare a Scuola "curato nel nostro Liceo dalla prof.ssa D'Agati in stretta collaborazione con la prestigiosa A.S. Canottieri "Telimar" di Palermo, l'equipaggio femminile composto dalle studentesse: Ruggieri Diletta 2D, Ferrantello Francesca 2D, Guastella Marilen 2F e Amato Sofia 3A, ha conquistato il PRIMO POSTO aggiudicandosi con merito l'accesso alla fase Nazionale per la suddetta specialità.
Ottima anche la performance dell'equipaggio maschile composto dagli studenti: Canfarotta Francesco 2G, Barone Alessio 4I , Putano Giovanni M. 2G e Badalamenti Mattia 3A che, classificandosi al SECONDO POSTO, ha condotto una gara esemplare dimostrando di possedere buona tecnica di voga. Le campionesse " Sulle ali del vento, per correre prestigiose acque" continueranno a vogare, per prepararsi alla difficile finale nazionale.
Per festeggiare questi importanti risultati, sabato 10 giugno alle ore 18.30, presso "Tecnica Sport" in via Aquileia, 38 a Palermo, avrà luogo la premiazione degli equipaggi vincitori, alla quale parteciperanno,  alla presenza della Dirigente prof.ssa Rosa Maria Rizzo, gli studenti del Galilei aderenti al progetto "Remare a Scuola" , i loro genitori e i Docenti.