In una cornice di sana e genuina atmosfera innovativa, approda nella nostra Scuola, il progetto" Flag Cardinals Football". Curato da Istruttori Tecnici Federali dell'ASD Cardinals Palermo e coadiuvato dalla prof.ssa D'Agati, il progetto, si è svolto per n°4 ore settimanali nella palestra del nostro Istituto, ed è stato frequentato con successo, da dicembre a maggio del c. A.S, da un motivato e coeso gruppo di studentesse e studenti appassionati alla disciplina del football Americano. Grazie alla presentazione iniziale riguardante le dinamiche programmatiche del gioco Flag, svoltasi nell'Aula Magna SANTANGELO della nostra scuola, si è potuto procedere alla fase saliente in campo, dell'addestramento motorio e tecnico del gioco che ha consentito al team del "Galilei " di acquisire, in modo scrupoloso e proficuo, le tecniche dei fondamentali di base e le tattiche di gioco e di partecipare nel contempo, in modo attivo e pertinente, ai prestigiosi e svariati tornei cittadini organizzati dalla stessa Federazione di "American Football" durante il corso dell'anno scolastico.

L'incontro conclusivo , alla presenza di genitori e familiari, si è svolto DOMENICA 14 MAGGIO 2017 dalle 10.00 alle 13.00 tra le squadre: SELEZIONE SCUOLE PALERMITANE & "FLAG CARDINALS GALILEI " VS. "MORRIGANS CARDINALS PALERMO FEMALE FLAG" presso il campo “RIBOLLA” di PALERMO. Ottima le prestazione tecnica e di "fair play" messa in atto dalla nostra squadra durante la partita.