Grande giornate di sport giorno 9 e 11 Maggio presso gli impianti di “Atletica leggera” del C.U.S Palermo in occasione della manifestazione finale del progetto “L’atletica fa scuola”. Presenti numerosissime scuole della città e della provincia per un totale di circa 1000 partecipanti. Il nostro istituto ha partecipato con una rappresentativa di 34 allieve e allievi che si sono distinti in tutte le discipline nonostante la  presenza  massiccia di atleti tesserati FIDAL.
Bene la velocità con i primi posti di Antonio Tralongo (3B) e Gaia Ignoffo ( 2C) e il mezzofondo con la vittoria di Maria Luisa  Filangeri (4M) nei 1000 mt e il secondo posto di Federica Parelli (1G) negli 800 mt. Anche nelle pedane del salto in lungo , alto e getto del peso i nostri allievi si sono espressi al meglio. Ilenia Lo Iacono (3G)  e Rosanna Talluto (2N) rispettivamente prima e terza nel salto in lungo, Flavio Manno (2G) terzo nel salto in alto, mentre nel getto del peso da segnalare il secondo posto di Gabriele Moralda (2G) e il terzo posto nelle rispettive categorie di   , Chiara Carbonaro (1F)  e di  Leandra Di Maggio (2H).
Tantissimi anche i quarti posti , tra cui quello del generoso Alessandro De Crescenzo (3B) che negli 800mt, ha  lottato alla pari con i tesserati FIDAL.
Da sottolineare comunque l’impegno di tutti i nostri ragazzi curati nella loro preparazione dalla prof.ssa Portinaio, che hanno mostrato sia in fase di preparazione che nelle gare la voglia di migliorarsi, mettersi in gioco sapendo di confrontarsi con avversari che fanno dell’atletica il loro sport d’elezione.

De Crescenzo, Guzzardi, Marolda, Tralongo, Vallone, Manno, Ignoffo, Cassataro, Parelli, Di Stefano, Di Maggio

Sulla destra la nostra alunna Filangeri.