Splendida prestazione della nostra studentessa  Gaia Cambiaso alle fasi nazionali  di corsa campestre, dei Giochi Sportivi Studenteschi a.s.2016/2017 svoltasi a Gubbio, dal 10 al 12 Aprile.
La nostra allieva, preparata dalla prof.ssa Candiloro, ha conquistato la medaglia d’oro nella  categoria allieve-dir , raggiungendo un obbiettivo insperato che ha premiato il sacrificio dei duri allenamenti di preparazione.
La gara si è svolta lungo  un percorso di 2000 mt. sui prati che circondano l’anfiteatro romano in uno scenario particolarmente suggestivo: ottime le condizioni climatiche,grande organizzazione e assistenza in campo.
Gaia Cambiaso, ha ancora una volta, dimostrato la sua grande forza di volontà e la sua grinta che  hanno avuto la meglio sulla fatica della gara .
La nostra allieva oltre a distinguersi dal punto di vista sportivo   è stata anche la portabandiera nell’emozionante   cerimonia di apertura dei Giochi, che ha visto sfilare le delegazioni delle regioni italiane per le vie della caratteristica cittadina medioevale.