Dal 26 marzo al 1 aprile, si è svolta la mobilità del progetto Erasmus  “Fly future lies on you” presso la cittadina di Schrobenhausen, in Baviera. Quattro nostri alunni di seconda classe, Irene Carrubba, Sofia Ginex, Martina Pace, Ivan Sungkur, accompagnati dalle prof.sse Garito e Macaluso, ospitati presso le famiglie degli studenti tedeschi, hanno incontrato  alunni ed alunne provenienti  da Polonia, Romania, Turchia, Firenze, Finlandia. Accolti presso  la Franz-von-Lenbach- Schule , la settimana  è trascorsa tra visite presso aziende di successo produttivo e organizzativo, tra cui Brauer, BMW, Birreria  Brauerei Kühbach, ed esperienze culturali  come la visita alle città di Monaco e di Augusta.  Anche questa mobilità ha costituito una straordinaria occasione di crescita umana e culturale per i nostri alunni, nonché un’esperienza di conoscenza di  modelli scolastici europei attraverso cui  le docenti hanno acquisito elementi interessanti ai fini dell’innovazione didattica e organizzativa all’interno del sistema scolastico.

Una giornata in via Carducci
RADIO100PASSI: UN LUOGO PER RIFLETTERE

L'ambasciatore lituano S. E. Ricardas Slepavicius e il Console dott. Palmigiano in visita al Galilei

Settimana Internazionale

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!

Festival delle letterature migranti

"Tinta terra"