Manifestazione Regionale “Impresa in azione”  Catania 28 aprile 2017

Gli studenti della start up “RainStorming JA” del Liceo scientifico statale “G. Galilei” di Palermo, inseriti nel progetto Alternanza ScuolaLavoro “Impresa in Azione”,si sono classificati primi, su 110 startup provenienti da tutte le scuole delle province siciliane, alla finale regionale che si è svolta a Catania  il 28 aprile 2017 e parteciperanno alla Manifestazione Nazionale “BizFactory” che si svolgerà a Milano nel mese di giugno 2017.

Il progetto realizzato dalle Prof.sse Lima e Morello, ha coinvolto, già dallo scorso anno 25 studenti appartenenti a sezioni diverse che, divisi in gruppi, hanno creato tre mini-imprese organizzate sia dal punto di vista amministrativo che gestionale e hanno realizzato, autofinanziandosi con la vendita di azioni, dei prodotti originali  con risparmio energetico e utilizzo di materiali riciclabili.

Le tre mini imprese la “Orizon JA”, la “RainStorming JA” e la “WUD.JA”,superata la prima preselezione,hanno sostenuto un secondo momento di valutazione in lingua inglese presentando l'Executive Summary.Successivamente sono stati ammessi alle audizioni private in cui hanno esposto la propria idea di impresa con un video picht di 3 minuti , illustrando anche il Rapporto Annuale dell’azienda.

Si ringraziano gli alunni:della “RainStorming JA”realizzata daButtà Gabriele, Campo Matteo, Lo Monaco Dario, Virga Pietro, Spanò Andrea, VaikunthanSelvarajah, Albeggiani Corrado e Girgenti Simone;della “Orizon JA” realizzata daBruno Chiara, Busalacchi Ivan, Cerna Michele, GaidiNisrine,  Lalopa Sara, Joseph Stanis Anne Ciani, Perez Federica e Zimbardo Andrea;della “WUD.JA” realizzata daBleoue Angela, Campo Salvatore, Genova Flavia, Grech Giuliana, Hudson Giulia,Pecoraro Gabriele, Proto Antonio e Termini Carlotta, per lo spirito con cui hanno affrontato questo difficile percorso premiato da un risultato così prestigioso.
Complimenti ai nostri ragazzi!