{youtube}o1Wx3dikhn0{/youtube}

Emozioni intense presso l'auditorium RAI il 05.06.2016 come le onde sonore emanate dagli strumenti musicali e dalle voci dei Megahertz.

Un percorso straordinario, una vera e propria evoluzione secondo tutti i punti di vista, partendo dall'aspetto tecnico della musica fino a quello emotivo, sia degli studenti che degli adulti che li hanno seguiti.

I Megahertz, coordinati già dall'anno scorso dalla Professoressa Elisa La Scala, quest'anno hanno ricevuto uno "sprint" in più grazie alla collaborazione di Alejandra Bertolino Garcia, cantante e musicista etno-jazz nonchè maestra di canto presso la Virgin Jazz di Palermo.

Nonostante i ragazzi dei Megahertz siano "spericolati" come i generi musicali da loro prediletti, quest'anno attraverso l'influenza della cultura arabo-ladina e della cultura jazz-blues, hanno scoperto nuovi percorsi di produzione, riuscendo ad esprimere il meglio di loro stessi.

L'esibizione è stata caratterizzata da un range di generi molto ampio: dal sefardì al pop-rock, dal R&B al Jazz.

Una sede prestigiosa, grazie anche alla cortese disponibilità del giornalista Mario Azzolini che ha introdotto la serata, ma soprattutto un ricordo indelebile di cultura ed emozione che la Scuola riesce ad imprimere!

Conclusa la prima parte

del gemellaggio con

L'Uzupis Gymnasyum di Vilnius

Ricordando Mauro Rostagno