Emozioni intense presso l'auditorium RAI il 05.06.2016 come le onde sonore emanate dagli strumenti musicali e dalle voci dei Megahertz.

Un percorso straordinario, una vera e propria evoluzione secondo tutti i punti di vista, partendo dall'aspetto tecnico della musica fino a quello emotivo, sia degli studenti che degli adulti che li hanno seguiti.

I Megahertz, coordinati già dall'anno scorso dalla Professoressa Elisa La Scala, quest'anno hanno ricevuto uno "sprint" in più grazie alla collaborazione di Alejandra Bertolino Garcia, cantante e musicista etno-jazz nonchè maestra di canto presso la Virgin Jazz di Palermo.

Nonostante i ragazzi dei Megahertz siano "spericolati" come i generi musicali da loro prediletti, quest'anno attraverso l'influenza della cultura arabo-ladina e della cultura jazz-blues, hanno scoperto nuovi percorsi di produzione, riuscendo ad esprimere il meglio di loro stessi.

L'esibizione è stata caratterizzata da un range di generi molto ampio: dal sefardì al pop-rock, dal R&B al Jazz.

Una sede prestigiosa, grazie anche alla cortese disponibilità del giornalista Mario Azzolini che ha introdotto la serata, ma soprattutto un ricordo indelebile di cultura ed emozione che la Scuola riesce ad imprimere!

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

Presentazione del libro " La vera storia della Lituania nel xx secolo"

Progetto “Train to be cool”

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie