A seguito della prova che si è svolta giorno 9 maggio 2016 presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Palermo, hanno conseguito la certificazione linguistica in latino CELIL nel livello A –base i seguenti alunni:

-Barone Davide, Scarpaci Gabriele, Scirè Gustavo classe II A

-Bruno Simone, Marino Alberto , Miceli Maurilio, Scuderi Gabriele classe II B

-Nevoloso Sara classe II M

Gli alunni, coordinati dalle prof.sse Alario e Perrera, affrontando la prova per la Certificazione in lingua latina , a fianco di alunni provenienti per la maggior parte dai Licei Classici e conseguendo la relativa certificazione (qualcuno oltretutto con un punteggio molto alto, che lo ha visto tra i primi), hanno confermato la validità del Liceo Scientifico Galilei, in grado di arricchire i propri alunni anche nei saperi propri di una disciplina classica, oggi comunque sempre più di tendenza, apprezzabile nei colloqui di lavoro, perché sinonimo di apertura mentale.

FLORIS incontra gli studenti

Il giardino della memoria

“  La mafia è dappertutto. FALSO!”

Cronaca di una vittoria....annunciata!

Un altro modo di vivere la Scuola

Progetto “Train to be cool”

Gemellaggio

Archbishop McCarthy