A seguito della prova che si è svolta giorno 9 maggio 2016 presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Palermo, hanno conseguito la certificazione linguistica in latino CELIL nel livello A –base i seguenti alunni:

-Barone Davide, Scarpaci Gabriele, Scirè Gustavo classe II A

-Bruno Simone, Marino Alberto , Miceli Maurilio, Scuderi Gabriele classe II B

-Nevoloso Sara classe II M

Gli alunni, coordinati dalle prof.sse Alario e Perrera, affrontando la prova per la Certificazione in lingua latina , a fianco di alunni provenienti per la maggior parte dai Licei Classici e conseguendo la relativa certificazione (qualcuno oltretutto con un punteggio molto alto, che lo ha visto tra i primi), hanno confermato la validità del Liceo Scientifico Galilei, in grado di arricchire i propri alunni anche nei saperi propri di una disciplina classica, oggi comunque sempre più di tendenza, apprezzabile nei colloqui di lavoro, perché sinonimo di apertura mentale.

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie