Si comunica che  giovedì  26  maggio c.a. dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso l'Aula Audiovisivi Rosanna Manfrè, avrà luogo un  incontro con i rappresentanti del Politecnico Internazionale Scientia et Ars (POLISA).
Il percorso culturale proposto rientra nel nuovo ordinamento della riforma universitaria e prevede un primo biennio di formazione in musica. scienza e tecnologia del suono ed un triennio di musica, spettacolo, scienza e tecnologia del suono.
Il politecnico nasce da un'intesa tra istituzioni pubbliche e gruppi industriali, che garantiscono le risorse economiche e finanziarie, ed è accreditato dal MIUR per 7 classi di concorso (D.P.R.n.19 del 14/02/2016). Forma figure professionali utili al mercato in continua evoluzione, soprattutto quello digitale. Le possibili specializzazioni, conseguite nei due percorsi (scientifico-tecnologico ed artistico-musicale) sono: cinematografia 3D, ingegneria acustica, tecnologia MIDI, musica elettronica, strumento musicale. Il titolo universitario è spendibile in qualsiasi nazione europea.
Le classi o i singoli alunni interessati alla partecipazione consegneranno il modulo previsto in Vicepresidenza entro mercoledì 25 maggio.
Per gli alunni del Percorso ASL Comunicazione ed Arti Visive(Teatro Biondo, Laboratorio Artistico, Musica Elettronica, Megahertz) l'incontro è considerato parte integrante dell' iter formativo triennale; pertanto i Coordinatori di classe annoteranno l'attività sul registro.

PROF.SSA ROSA MARIA RIZZO

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!

L'ambasciatore lituano S. E. Ricardas Slepavicius e il Console dott. Palmigiano in visita al Galilei

Settimana Internazionale

Festival delle letterature migranti