L'alunno Alessandro Veca, del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Palermo, ha ottenuto la medaglia d'argento alla XXXII edizione delle Olimpiadi Nazionali della Matematica, tenutesi presso la cittadina di Cesenatico, dal 5 all'8 maggio del corrente anno.
E' il secondo anno consecutivo che il liceo ottiene una medaglia nella competizione: l'alunno Veca, infatti, aveva già vinto un bronzo l'anno precedente.
Dall'istituzione della gara, la scuola non si era mai piazzata sul podio di Cesenatico, ma questi risultati lasciano ben sperare per gli anni a seguire.
L'esempio testimonia che, con tanto impegno e passione, si può raggiungere qualsiaisi obiettivo.
Grazie Alessandro, di tenere alto l'onore matematico del "Galilei"!

Vent’anni di “Repubblica”
Il Galilei va …  al Massimo!

L'ambasciatore lituano S. E. Ricardas Slepavicius e il Console dott. Palmigiano in visita al Galilei

Settimana Internazionale

Festival delle letterature migranti