Video della preparazione alla manifestazione

Il liceo Galilei ha partecipato come scuola espositrice alla mostra PalermoScienza presso il polididattico universitario dal 23 al 27 febbraio 2016.  Ben 79 studenti, guidati dai propri docenti Daniela Carla Rizzo (referente), Angela Falsone, Lucia Lupo, Lidia Palumbo,  Maria Assunta Raimondi, con il supporto dell’assistente tecnico Francesco Merlino, hanno riprodotto e descritto ai visitatori della mostra esperimenti da loro realizzati in laboratorio sul tema dell’anno “l’acqua”; gli alunni della classe 5I, guidati dalla Prof.ssa Concetta Equizzi, hanno partecipato alla conferenza “Con Posidonia oceanica per rinascere dall’acqua” interrogando i relatori.

Inoltre il CNR IBIM e l’associazione Vulcani e ambiente hanno formato 32 studenti della scuola per la descrizione dei loro exhibitalla mostra. Le prof.sse Testa e Carminetti hanno selezionato gli studenti.

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

Presentazione del libro " La vera storia della Lituania nel xx secolo"

Progetto “Train to be cool”

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie