10 marzo 2016
       AI SIGG.  DOCENTI
       AGLI ALUNNI DELLE QUINTE CLASSI

Oggetto:Incontro di orientamento Università di Trento e partecipazione al Festival dell’economia

Dal 2 al 5 Giugno 2016 si svolgerà l’undicesima edizione del Festival dell’Economia, un evento che conta più di 50000 presenze e che vede Economisti e studiosi delle diverse discipline riuniti a riflettere sulle tante facce del tema guida di quest’anno: “I Luoghi della crescita”.
In parallelo e sovrapposizione con il Festival del Dipartimento di Economia e Management, l’Università degli Studi di Trento organizza il “percorso di orientamento all’Economia” per i giovani delle classi quarte provenienti da selezionate scuole italiane. Alcuni giovani saranno ospitati a Trento durante il Festival avendo la possibilità di partecipare alla manifestazione ed allo stesso tempo entrare in contatto con il Dipartimento.
Tutte le informazioni del Festival sono disponibili sul sito www.festivaleconomia.it.

Sono invitati a partecipare alla manifestazione due alunni per ciascun istituto secondario. Il Dipartimento si farà carico delle spese di viaggio (biglietto A/R di II classe), dell’ospitalità in un albergo del centro città, così come del vitto presso una mensa universitaria. Il gruppo di giovani che parteciperà all’iniziativa sarà accompagnato agli eventi del Festival da alcuni studenti universitari appositamente selezionati e formati.

Gli studenti interessati a partecipare all’evento dovranno comunicare i loro nominativi alla Prof.ssa Falsone, referente per l’orientamento in uscita, entro il 18 Marzo 2016.
I due allievi saranno selezionati sulla base della media dei voti riportata allo scrutinio del primo quadrimestre.

PROF.SSA ROSA MARIA RIZZO