Circolare n. 310
4  marzo 2016
        AI SIGG.  DOCENTI
        AGLI ALUNNI DELLE QUARTE  CLASSI

Oggetto: Corsi di orientamento Scuola Normale Superiore di Pisa

Si comunica che la Scuola Normale Superiore di Pisa organizza ogni anno corsi di orientamento universitario rivolti a studenti del penultimo anno della Scuola Media Superiore.
Lo scopo principale dei corsi  è di  fornire un ampio panorama di esperienze e temi di studio presenti nel mondo universitario, della ricerca, delle attività istituzionali e professionali.
I corsi sono rivolti a studenti particolarmente meritevoli, interessati a vivere una esperienza qualificante e ad avere un primo contatto con realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica.
Tra le segnalazioni ricevute saranno selezionati almeno 300 studenti che saranno invitati a partecipare ad uno dei corsi in programma per la prossima estate della durata di una settimana. Gli studenti ammessi avranno l’opportunità di partecipare ad una intensa attività formativa, frequentando lezioni di docenti universitari ed incontrando esponenti delle professioni e della cultura, senza alcun onere in quanto l’iniziativa prevede vitto ed alloggio gratuiti.
Per una più dettagliata informazione consultare, dagli inizi del mese di marzo, le pagine relative ai corsi di orientamento sul sito web della SNS (http://www.sns.it/ammissione/orientamento/).
Gli allievi meritevoli delle quarte classi interessati a partecipare alla selezione, sono invitati a  fornire entro il 25 marzo 2016 il proprio nominativo al docente coordinatore della classe di appartenenza che poi  lo comunicherà alla prof.ssa Falsone,  docente funzione strumentale per la gestione e il coordinamento delle attività di Orientamento in uscita e i rapporti con le Università.
       LA DIRIGENTE SCOLASTICA
         PROF.SSA ROSA MARIA RIZZO

Conosci la nostra scuola?


Go to top